giovedì 30 ottobre 2008

Il dolce e l'amaro

Il 18 Ottobre alle 23.05 ho dato alla luce il mio secondo pargoletto..!!!! Il suo nome è Simone ed alla nascita pesava 2,930 g per una lunghezza di ben 51 cm..!!!! e' stata un'esperienza unica, meravigliosa, magica; essere mamma per la seconda volta , è stato tutto così perfetto ...!! Solo chi è genitore può capire la magia di una nascita, essa ti cambia nell'animo , ti colma di una gioia immensa della quale ti senti inebriare fino a renderti quasi ubriaca!! Mi sento una madre molto fortunata e amo con tutta l'anima le creature che ho messo al mondo con mio marito. Per me essere mamma è una grazia che il Signore ha voluto concedermi per la seconda volta, è una missione che cercherò di affrontare nella maniera più dedita e responsabile possibile, è un dono che accolgo con enorme amore e gratitudine nei confronti della vita.
Ma essere mamma a volte ti costringe anche a dover sopportare e superare tante prove difficili, come quando con l'aiuto di mio marito e delle persone che mi vogliono bene abbiamo superato il lungo ed estenuante problema gastrico che ha caratterizzato i primi 17 mesi di vita del mio primo figlio Matteo. Ora a distanza di quasi 3 anni , ho avuto nuovamente la gioia di essere mamma... ma....sono stata messa contemporaneamente alla prova , una prova che mi sta facendo rivivere le ansie e le paure vissute qualche anno fa.....gli stessi luoghi ....le stesse persone....la stessa tristezza e lo stesso senso di "VUOTO INCOLMABILE" ....... a dieci soli giorni di vita (per il suo primo Onomastico) il 28 Ottobre, abbiamo dovuto ricoverare il piccolo Simone per via del valore della bilirubina troppo alto.....!!! in parole povere, l'ittero fisiologico al mio piccolino non vuole passare !!
Purtroppo nell'ospedale dove è ricoverato non si può entrare per più di una volta al giorno per 1 ora le madri e per non più di 10 minuti i padri,in più alle 18 possiamo vedere i piccoli per 30 minuti attraverso un vetro! Io, la madre, posso toccare, neppure prendere in braccio perchè è in incubatrice, il mio piccolino solo una volta al giorno, UNA SOLA VOLTA......ed il suo papà lo può vedere solo 10 MINUTI!!!!!!!! Quando lo hanno voluto per il ricovero , lo hanno spogliato tutto , lasciandogli solo il pannolino e lo hanno messo sotto delle lampade viola con gli occhietti bendati ed una flebo al piedino !!!! I miei occhi, durante il poco tempo che possiamo passare in ospedale non riescono a far altro che piangere ,di rabbia, di nervosismo,di tristezza, di sconforto.......so che c'è di peggio ma ciò non riusciva
a consolarmi per Matteo e non riesce a farlo neppure per Simone!!!!! Ciò che c'è di diverso è che ora, appena torno a casa c'è un musetto tenero e monello che mi aspetta a braccia aperte e che se mi vede triste mi chiede :"mamma tu piangì?" ...e mi abbraccia per consolarmi!! A quel punto capisco che la mia tristezza si deve trasformare in sorriso e la mia apatia in voglia di fare.......ecco perchè oggi abbiamo portato il "grande" alle giostre, poi a vedere i giocattoli ella fiera e tante altre cose.
Fare i genitori è davvero difficile e non è sempre indolore!! Io per il momento sono un pò triste ma sono certa che passerà !
Nel frattempo mi scuso per il lungo monologo ma mi è servito forse per scaricare un pò di tensione .
Un grande bacio a tutti .

4 commenti :

  1. roby dai che sei grande.....stai tarnquilla che presto potrai riportare il tuo piccolo a casa e questa esperienza sara' solo un brutto ricordo da dimenticare,potrai presto portare anche Simone alle giostre con Matteo.
    ps: ho visto la foto....hai fatto una meraviglia,complimenti!!
    Simona hd

    RispondiElimina
  2. Ciao Roby,
    ho visto la foto che ci hai inviato...io e Salvo facciamo i complimenti a Simone,è un bimbo bellissimo! (poi nella foto mi sembra stia sorridendo :>)
    Dopo avere letto "Il dolce e L'amaro"
    Ti dico solo che se un giorno dovessi diventare mamma vorrei essere forte e coraggiosa come te!!!
    Un grosso bacio a te e ai piccoli...
    Alessandra C.

    RispondiElimina
  3. Ti conosco, pesno di conoscerti molto bene, nel profondo del tuo essere, ed è proprio per questo che ti dico che sei speciale!
    Forza amore mio il tuo piccolo tornerà a casa con voi quanto prima... sei grande e questo lo sai.. ti voglio un mondo di bene... anche se una particina del mio cuore in realtà ti detesta per avermi lasciata sola soletta qualche annetto fa .. per la tua sicilia!
    Mi manchi immensamente
    un bacio
    la tua Nico

    RispondiElimina
  4. Non riuscendo a parlare con te in altro modo, uso il blog! Volevo notizie del bellissimo Simone: come sta? e tu?
    Ti sono vicina, non oso pensare quanto sia difficile!
    Ti voglio bene, stregaccia!
    Rita

    RispondiElimina

Mi piacerebbe sapere la tua opinione su ciò che hai appena letto...il confronto serve a migliorarsi :)e non DIMENTICARTI DI AGGIUNGERTI AI LETTORI DEL BLOG (vai sul box "chi mi segue" e...clicca su "unisciti a questo sito" sarò felice di averti tra i miei amici <3