sabato 23 luglio 2011

Pollo con panna, prosciutto e funghi, un connubio "persuasivo" perfetto!


Giornata freschissima...uggiosa direi.....voglia di qualcosa di buono.....in testa mi frullava una ricetta che mi aveva dato qualche giorno fa un amico....e ....non per ultimo, dovevo convincere il marito a comprarmi...il condizionatore!!!!!!

So che non è un piatto proprio estivo, ma è tanto buono, e poi, ripeto, con questo tempo un pò pazzerello ci può anche stare......e poi è facile e velocissimo da preparare.


INGREDIENTI:
  • petto di pollo o tacchino (circa una fettina a testa)
  • prosciutto a dadini
  • funghi freschi tagliati a fettine
  • sale o dado granulare vegetale (io utilizzo il Tellofix)
  • rosmarino
  • burro
  • 1 bustina di panna da cucina


PREPARAZIONE:
fate sciogliere in una bella padella larga e alta il burro (un bel pezzo di burro!!), fate rosolare il prosciutto a dadini, aggiungete la carne tagliata a bocconcini e i funghi, aromatizzate con il rosmarino e il sale o il dado, fate andare fino a quando la carne non avrà preso colore da entrambi i lati.

Aggiungete la busta di panna e amalgamate il tutto sempre con la fiamma accesa. Servite ben caldo e accompagnate con un buon bicchiere di bianco frizzante ghiacciato.

A...per la cronaca.......sono riuscita a prendere il maritino per la gola...domani.....mi va a comprare il condizionatore!!!!!! W il potere persuasivo ....della cucina!!!!! :D

1 commento :

  1. Ciao! Ho saputo stamattina del tuo blog... ed eccomi qui. Lavoro con Marco. Da oggi ti seguo, se ti va passa a trovarmi anche tu.

    RispondiElimina

Mi piacerebbe sapere la tua opinione su ciò che hai appena letto...il confronto serve a migliorarsi :)e non DIMENTICARTI DI AGGIUNGERTI AI LETTORI DEL BLOG (vai sul box "chi mi segue" e...clicca su "unisciti a questo sito" sarò felice di averti tra i miei amici <3