Chi sono

Vi stavate chiedendo chi è mamma Roby? Bè, eccomi! 
Il mio nome è Roberta ma in molti mi chiamano mamma Roby.

Sono nata a Palermo nel 1976, ma ho vissuto in tante parti d'italia da Milano a Treviso, da Caltanissetta a Palermo e spero di potermi fermare un giorno...magari a Palermo, città che amo.

Sono sposata dal 2005 e ho due stupendi bambini che tra coccole, monellerie, giochi e pasticci mi lasciano davvero poco tempo per fare altro ma.....sono la mia vita e non avrei potuto chiedere di meglio!

Amo cucinare, e questa passione mi è stata trasmessa dal mio amato nonno (materno)...il Nonno Pino!!!!!!!!....lui era un asso in cucina, era...e sarà sempre il mio "guru". 

Le mie ricette provengono da ogni dove, adoro conoscere quelle di amici, conoscenti, persone anziane, amici che abitano in altre città o in altri paesi, mi piace mettermi alla prova, provare a realizzarle....non è che vengano sempre tutte...però..!!!!! 


Cucinare mi piace, mi rilassa...e purtroppo mi piace anche mangiare....cucino sempre tanto...anche se siamo in pochi...infatti ho la fama di "quella che cucina sempre per un reggimento"!!!!!!......ma io impazzisco per la cucina e poi, devo dire di aver trovato un marito che apprezza a 360° la mia cucina....anche quando non è ben riuscita...lui è il mio più grande sostenitore, sponsor, degustatore....e questo non può che rendermi ancora più orgogliosa!

CREARE mi appassiona, creare in cucina è entusiasmante e molto gratificante soprattutto per il palato !!!!! Ma amo creare non solo in cucina....da qualche anno infatti ho scoperto il mondo del decoupage e soprattutto nel periodo natalizio decoro a mano con questa tecnica moltissimi oggetti, per lo più in plexiglas, ma anche in vetro, che poi vendo su ordinazione a tutti coloro che desiderano fare un regalo diverso ed originale, totalmente personalizzabile, non molto costoso e soprattutto fatto a mano!!! 

Sul sito, ma anche su Facebook (dove aspetto la vostra richiesta di amicizia), potrete infatti vedere tutte le mie creazioni natalizie, le sfere per l'albero di natale, le gocce, i medaglioni, le medaglie, le calamitine, le tegoline e poi i piattini in vetro....e tanto, tanto altro ancora.

Mi diletto anche a lavorare il legno per realizzare simpatiche targhette con i nomi, interamente disegnate e dipinte a mano, o più elaborati e originalissimi "fiocchi" per le nascite, diversi dalla solita coccarda ricamata.....che faccio comunque anche su ordinazione......!!!! Sagomare il legno e poi dipingerlo e decorarlo è davvero un lavoro molto lungo ma che da dei risultati strepitosi :)

Modellare con le mani mi piace, mi soddisfa, mi rilassa, mi rende viva ecco perchè ho iniziato anche a lavorare le paste polimeriche, in modo particolare il Fimo con il quale realizzo dei piccoli oggetti sempre a sfondo "mangereccio" ...spero di potermi specializzare anche in altro, per adesso solo bijoux....l'unica pecca del Fimo è che è moooooolto lungo da lavorare e con due bambini in casa.....non è sempre facile dedicarcisi.

La mia passione per la cucina mi ha portato a scoprire il magico mondo delle torte, delle torte decorate!!.....Ho iniziato sciogliendo le famose caramelle gommose di marshmallow e...mi si è aperto un mondo.....torte, decorazioni e tanto, tanto altro ancora che potrete vedere nella pagina dedicata alle mie torte decorate; 

Per il mio compleanno quest'anno il mio maritino mi ha regalato un corso di cake design che si terrà questo autunno....non vedo l'ora di farlo, acquisire informazioni più dettagliate, precise e professionali mi aiuta a crescere molto.

Quest'anno mi sono cimentata in un'impresa "faraonica" organizzare il matrimonio di una mia carissima amica, dalle bomboniere ai segna posti, dai fiori ai centrotavola...sorpresa video per gli sposi, lancio delle lanterne volanti....insomma mi sono ritrovata un pò per gioco un po per "amore" nei confronti della mia amica a fare la "wedding planner" e la cosa mi ha molto divertita!!!!!Il matrimonio è riuscito benissimo e tutti mi hanno fatto i complimenti per l'organizzazione e allora ho pensato .....e se mi specializzassi seriamente su questo campo? E qui è entrato nuovamente in gioco il mio più accanito sostenitore...mio marito.....cerca, cerca, cerca....e cos'è che mi va a regalare? un corso per wedding planner...vero!!!!!!!!di quelli veriiiiiiii......che si terrà questo autunno.....sono emozionatissima e non vedo l'ora di rendervi partecipi di tutte queste belle novità.

Questo blog è come un'oblò sulla mia vita, è una parte di me che mi piacerebbe poter condividere con tutti voi; mamma Roby mi chiamava il mio primo figlio all'età di 2 anni......vi chiederete perchè mamma Roby e non mamma e basta......bè non l'ho mai capito!!!! ma era comicissimo sentirsi chiamare maaaammmaaaaRooooobyyyyy...fu in quel periodo che nacque questo il mio Blog!

La Fatina? Io amo le fate,le colleziono, adoro le storie a loro legate, il mondo "magico" mi affascina quindi ecco spiegato il mio logo.

E adesso buona navigazione a tutti amici miei.