mercoledì 4 febbraio 2009

Calzoni al forno


Ieri sera io ed il mio maritino non sapevamo che mangiare e allora abbiamo deciso per la pizza!!! ma al posto di farne 2 teglie ne abbiamo fatta solo una e con il resto della pasta abbiamo provato a fare i classici calzoni ripieni e guardate il risultato!!!! spettacolari...proprio come quelli della pizzeria.

Gli ingredienti sono quelli per fare la pizza ed il procedimento pure, quindi

Prendere delle piccole parti di pasta ed appiattirle, mettere il ripieno desiderato e richiuderle più o meno come vedete di seguito (io ho una formina per fare i calzoni ma si possono fare tranquillamente anche a mano).
Per il ripieno io ho utilizzato del salame ungherese, del prosciutto spalla, dello speck, della mozzarella per pizza e dei wurstel piccolini



mettete i calzoncini sulla carta da forno, bucherellateli, spennellateli a piacere con uovo o con un pò di salsa di pomodoro ed infornateli a forno già caldo per 15 minuti circa a 180°.
Una volta sfornati rimangono morbidissimi ed il ripieno si presenta come quello della foto in alto

Nessun commento :

Posta un commento

Mi piacerebbe sapere la tua opinione su ciò che hai appena letto...il confronto serve a migliorarsi :)e non DIMENTICARTI DI AGGIUNGERTI AI LETTORI DEL BLOG (vai sul box "chi mi segue" e...clicca su "unisciti a questo sito" sarò felice di averti tra i miei amici <3