venerdì 15 febbraio 2013

Menù di San Valentino


Il S. Valentino.......solo il pensiero mette confusione in testa....o almeno nella mia!!!!!! Da "giovani" era tutto un fermento, se eri fidanzata, il tuo primo pensiero era vedere se "lui" ti aveva pensata alle 5.01 della mattina con ....bè allora non esistevano i cellulari....quindi, magari sul pulman che ti portava a scuola, speravi di trovare lui con una rosa , un bigliettino a forma di cuore ed un cioccolatino li pronti per te......speravi.....poi ovviamente e puntualmente tutto ciò rimaneva una "speranza"!! Allora confidavi nel pomeriggio! vedrai, ti dicevi, vedrai che spunterà sotto casa con le rose......mma! Secondo me il giorno di S. Valentino, negli uomini, crea una sorta di perdita temporanea della memoria......per la quale dimenticano, il tuo numero di telefono, dimenticano dove abiti, dimenticano dove si trova il fioraio e dimenticano anche dove si trovano le pasticcerie!!!!!! Mma....chissà come mai!!!!!

Scherzi a parte, come ogni ricorrenza chi riguardi la "coppia" è sempre un momento di "stress psicologico"....chissà se piacerà il mio regalo.......chissà se mi farà un regalo......chissà ...chissà...chissà......
Da sposati però certe "paturnie" passano...diciamo che impari a capire che l'amore ha un significato più esteso, più totalitario, mero rilegato a dei gesti eclatanti che possano essere fatti durante un solo giorno......




Però da parte di noi donne, che volgiamo ammetterlo o meno, rimane sempre la voglia di stupire ed essere stupite......e siccome io comunque amo cucinare.....non so se qualcuno se ne sia accorto....ho voluto fare per il mio amore una cenettina con i fiocchi......visto che con due bimbi da mettere a letto presto la cenetta a due al ristorantino era stata bocciata all'origine!!!!!!!!!!

Quindi, dimenticandomi totalmente di essere a dieta decido di andare al supermercato e di comprare di tutto di più per preparare una cenetta "chi pampine" (scusate il francesismo ma ci stava tutta!!!!) che tradotto per i non siciliano significa ...con i fiocchi.......solo che in siciliano rende di più l'idea!!!!!! Quindi vado al supermercato e....traaakkk......essendo arrivata alle 14!!!!!!! Mi trovo le porte chiuse!!!!!!!

Tragedia!!!!!!!!! che caspita cucino mo??!!! Certo avendo un marito che lavora in un supermercato non ci avrei messo poi tanto a fargli una chiamata e a dirgli di portarmi ciò di cui avevo bisogno ma....sarebbe finita la sorpresa!! Quindi triste e sconsolata torno a casa e inizio a cercare tra dispensa, frigorifero e frizer......qualcosina trovo....il congelatore devo dire che  mi ha molto aiutata.....e mi lancio una sfida.......alla Masterchef........con questi ingredienti che ci posso realizzare di NUOVO, di mai mangiato, di particolare, di "diverso"???????

Penso, cerco sul web, chiedo agli amici di FB, insomma.....piano, piano riesco a ideare un menù....

Il menù di S. Valemtino

Antipasti

Primo

Secondo

Dolce

Ovviamente no vi metterò su questo post tutte le ricette......onde evitare l'effetto "post enciclopedico".....seguitemi e vedrete che ve le farò assaporare una per una.....almeno con gli occhi......io e mio marito le abbiamo assaporate ieri sera con il palato e vi garantisco che sono state una sorpresa sopo l'altra :)





Nessun commento :

Posta un commento

Mi piacerebbe sapere la tua opinione su ciò che hai appena letto...il confronto serve a migliorarsi :)e non DIMENTICARTI DI AGGIUNGERTI AI LETTORI DEL BLOG (vai sul box "chi mi segue" e...clicca su "unisciti a questo sito" sarò felice di averti tra i miei amici <3